Il casale di Caiburroni è stato per qualche anno la nostra casa, ed è stato un periodo felice. Era bello sentirsi lontani dai rumori e dai ritmi di oggi, ma poter ritrovare la “civiltà” in tre minuti di auto. Ci piaceva affacciarci dalla loggia e intravedere il campanile della piccola pieve di San Felice nel verde della collina di fronte o incontrare vicino a casa caprioli, volpi, lepri. Ora abitiamo altrove, ma continuiamo a pensare a Caiburroni come a casa nostra, così che, quando abbiamo deciso di modificarla per aprirla agli ospiti, lo abbiamo fatto con la cura di chi vuole accogliere gli amici e condividere con loro ciò che gli piace. E a noi piace appagare il nostro senso estetico all’esterno e all’interno della casa, vivendo in un ambiente naturale suggestivo e circondati da arredi semplici ma di buon gusto.
Una vacanza a Caiburroni, breve o lunga che sia, permette di ricrearsi, godendo dei piccoli e antichi piaceri che la nostra silenziosa campagna ancora offre.
I nostri ospiti possono esplorare la zona passeggiando piacevolmente a piedi o con le mountain-bike a disposizione; possono portare in tavola appetitose grigliate di carni locali, cotte sul braciere esterno d’estate o sul camino d’inverno, insieme ai prodotti del piccolo orto a loro dedicato; possono soprattutto ritrovare il piacere del sonno tranquillo.
Noi amiamo questo posto e lo hanno amato gli ospiti che lo hanno conosciuto. Lo amerete anche voi.